The Precint si annuncia come un interessantissimo titolo poliziesco

Il gioco in via di sviluppo sembra voler appagare quelle passioni non ancora soddisfatte dei giocatori che stanno dalla parte dei buoni.

 

 

Correva l’anno 1991 quando su Amiga venne rilasciata la trasposizione videoludica di Hill Street Giorno E Notte, un telefilm tra i primi a mostrare gli aspetti drammatici della vita in un distretto di polizia. La serie fu trasmessa a rotazione per molti anni proprio per la sua bontà; il gioco invece sparì presto nel dimenticatoio per il suo aspetto grafico tutt’altro che memorabile e per la giocabilità non pervenuta. The Precint strizza un occhio a quel tipo di giochi e a quel momento storico e vuole trasportarci in un 1983 dove i criminali stanno avendo la meglio.

Il titolo, che vuole essere un sandbox d’azione, sembra avere molte frecce al suo arco, con inseguimenti a piedi ed in auto, sparatorie ed investigazioni che, se realizzate in modo semplice e lineare, potrebbero fare la differenza coi titoli usciti in questi anni.

 

 

I crimini saranno generati durante i turni di lavoro, quindi ogni volta dovremmo trovarci di fronte a qualcosa di diverso, che si tratti di spaccio di droga o inseguimenti ad alte velocità.

Per The Precint, realizzato da Fallen Tree Games e distribuito da Kwalee, non è stata ancora ufficializzata una data di rilascio; si parla genericamente di 2024. Il titolo sembra essere molto interessante; resta ovviamente da vedere come si comporterà all’atto pratico.

Per condividere questo articolo: