Leo Ortolani torna alla ribalta realizzando una nuova saga ispirata ad una delle sue grandi passioni: il mondo del cinema e delle serie TV.
Durante il Salone del Libro di Torino, Leo Ortolani (Ratman, Luna 2069, Il Cercatore, Bedelia, Andrà Tutto Bene, CineMAH, Il Buio in Sala, Due Figlie E Altri Animali Feroci, Cinzia) ha presentato il suo nuovo fumetto ispirato al cinema, ed in particolare alla serie britannica Agente Speciale. Gli Infallibili sarà composto da sei capitoli editi da Panini con uscita mensile, il primo dei quali è già disponibile con il titolo: La Bambola Assassina!
Gli Infallibili ci porterà in un mondo estremamente maschilista fatto di atmosfere ricche di cinismo e ironia come solo Leo Ortolani è in grado di regalarci. London è un agente che lavora per un’agenzia composta da soli uomini in cui improvvisamente arriva la signora Paul, un collega in transizione sessuale. I due indagheranno su una serie di casi di omicidio che hanno a che fare con bambole per il sesso e, come ben potete immaginare, le cose degenereranno velocemente in folli trovate umoristiche.
L’autore nato a Pisa è noto per il suo tratto iconico e per la fantastica capacità di fare battute demenziali su tutto, anche su temi molto scomodi come quello della transizione sessuale, senza però mai cadere in una comicità fraintendibile. Questa volta Leo Ortolani decide di abbandonare le iconiche orecchie da Topolino, pur mantenendo tutte le caratteristiche del suo protagonista più famoso all’interno della sua nuova saga. L’autore torna a condividere con noi la passione per il cinema e la TV creando così una storia ricca di colpi di scena ed esilaranti suspense.