Lo studio indipendente canadese Raccoon Logic presenta il sequel di Journey To The Savage Planet: Revenge Of The Savage Planet.
Raccoon Logic, fondato da ex membri di Typhoon Studios, si distingue nel panorama videoludico per i suoi giochi d’avventura cooperativi caratterizzati da una forte componente satirica. Il loro titolo di debutto, Journey To The Savage Planet, ci ha positivamente colpito per il suo approccio umoristico e il gameplay coinvolgente. Ora, con Revenge Of The Savage Planet, lo studio promette di ampliare e migliorare l’esperienza di gioco originale.
Revenge Of The Savage Planet sarà un gioco d’avventura fantascientifico che combinerà esplorazione, raccolta di risorse e sopravvivenza. I giocatori, risvegliati dopo 80 anni di ibernazione, si trovano su un pianeta alieno ostile dopo che le missioni di colonizzazione spaziale sono state abbandonate per i costi eccessivi. Soli e senza risorse, dovranno esplorare il paesaggio alieno, raccogliere materiali e fabbricare nuovi equipaggiamenti per cercare di tornare a casa.
Revenge Of The Savage Planet presenta diverse caratteristiche chiave, tra le quali: quattro pianeti da esplorare, ognuno unico nel suo genere con nemici, boss e ostacoli tematici; la possibilità di personalizzare il personaggio e il rifugio spaziali; la possibilità di catturare creature aliene usando un lazo per inserirle nei recinti della propria base.
Il titolo, previsto per l’inizio del 2025 su PC e console, offrirà un’esperienza di gioco in terza persona, sia in modalità singola che cooperativa, con funzionalità di crossplay. Con Revenge Of The Savage Planet, Raccoon Logic vorrebbe superare il predecessore e offrire un’esperienza di gioco ancora più ricca, umoristica e coinvolgente.