Il gioco di Garden Of Dreams propone una formula di azione e parkour con lobby da 100 giocatori, ma non ci ha pienamente convinto.
In un panorama di giochi multiplayer che faticano a trovare il proprio spazio, per emergere occorre proporre qualcosa di realmente accattivante per ritagliarsi la propria fetta di pubblico. Up Or Lava! gioca le sue carte proponendo un gameplay molto semplice, legato al dover scalare sempre di più un fantasioso ed affatto realistico ambiente di gioco mentre la lava sotto di noi sale sempre più velocemente e gli altri giocatori tentano di prenderci a calci per buttarci di sotto.
L’idea di fondo non è malvagia, ma probabilmente Up Or Lava! avrebbe bisogno di qualcosa di più per emergere. Se si può chiudere un occhio sulle animazioni del nostro personaggio, che vedremo in terza persona, è più difficile ignorare che le lobby sono vuote, complice forse il fatto che, anche se in vendita ad un prezzo molto basso (appena 5 euro), ci sono alternative più solide in circolazione.
Up Or Lava! è comunque giocabile anche da soli, tentando di scalare le classifiche a tempo invece che puntando a restare gli ultimi in vita a zompettare da una sporgenza all’altra. La nostra esperienza però non è stata delle più entusiasmanti, con qualche problema di troppo legato ai comandi, non rimappabili e non sempre perfetti nell’esecuzione.
Allo stato attuale si fa fatica a considerare Up Or Lava! un prodotto finito e per di più a pagamento. Probabilmente Garden Of Dreams dovrebbe rivalutare la sua creatura e renderla più appetibile al pubblico, considerando che sia Fall Guys che la sua alternativa su Steam Stumble Guys sono gratuiti.