Rilasciato The Fabulous Fear Machine, uno strategico con forti elementi narrativi che ci permetterà di seminare paranoia e paura nelle popolazioni mondiali.
Riuscire ad elaborare concetti nuovi nel mondo dei videogiochi è sempre più difficile, vista la quantità di titoli che escono settimanalmente. A Fictiorama Studios però non manca la fantasia: gli autori di Do Not Feed The Monkeys hanno appena rilasciato The Fabulous Fear Machine.
Il nuovo titolo, sempre a forte vocazione narrativa, ci mette nei panni di un cattivone che, in competizione con altri personaggi dalla dubbia moralità, vuol diffondere paranoia e terrore tra i cittadini grazie all’implementazione nel mondo reale di storie, leggende e miti che potranno prendere vita.
Il gioco sfrutta il sistema dei mazzi di carte per mettere in mano al giocatore le possibili opzioni di “cose di paura”. Sono presenti più di 80 leggende che possono essere impiegate, ognuna delle quali può evolvere e che può essere anche contrastata dai nostri rivali.
Il gioco ha ottime premesse e potrebbe meritare un’occhiata più approfondita.