Knights Of Honor è stato un gioco validissimo ma sottovalutato. THQ Nordic sta per rilasciare nei prossimi giorni un seguito aggiornato, atteso da tempo.
Chi seguiva i titoli strategici nei primi anni 2000 ricorderà senz’altro gli esordi di titoli di sicuro valore che avrebbero lanciato serie tutt’ora vive e vegete (ma forse un pelo abusate). Tra questi, stranamente Knights Of Honor non ebbe seguiti, forse perchè schiacciato da giochi che ottennero una migliore copertura mediatica. Knights Of Honor era però un bel gioco, e fortunatamente THQ Nordic sta per rilasciare una versione aggiornata ed ampliata e che promette scintille.
Knights Of Honor II: Sovereign è un grand strategy medievale che punta sulla semplicità di gestione pur non rinunciando ad un gameplay che possa concedere una profondità di gioco apprezzabile.
Il nostro controllo avviene a doppio livello; quello strategico, dove vengono gestite le risorse, pianificate le mosse militari e attuate le trattative diplomatiche, e quello tattico, dove si svolgono le battaglie durante le quali possiamo controllare le nostre truppe. Una particolarità di Knights Of Honor II: Sovereign è che entrambe le fasi si svolgono in tempo reale (anche se non in modo frenetico come succedeva negli RTS del passato).
Stiamo testando in anteprima Knights Of Honor II: Sovereign, il cui rilascio è previsto per il 6 dicembre, e vi forniremo le nostre impressioni appena possibile.