Gou Tanabe dà nuova vita agli antichi orrori e ai misteri occulti delle opere di H.P. Lovecraft con i suoi adattamenti in uscita ad ottobre.
J-Pop Manga ha annunciato che, in occasione del Lucca Comics & Games 2024, pubblicherà due opere del fumettista giapponese Gou Tanabe: I Gatti Di Ulthar E Altre Storie, inedita, e un’edizione deluxe di L’Orrore Di Dunwich. Il mangaka, che ha confermato la sua presenza alla manifestazione toscana lo scorso giugno, è celebre soprattutto per i suoi adattamenti delle opere di H.P. Lovecraft.
I Gatti Di Ulthar E Altre Storie raccoglie racconti appartenenti al cosiddetto Ciclo Del Sogno di Lovecraft. Una delle storie è ambientata nella città di Ulthar, dove vige una strana legge che proibisce di uccidere i gatti. Ma chi ha voluto questa norma, e che legame c’è con una coppia di crudeli contadini?
L’edizione deluxe de L’Orrore Di Dunwich, con copertina cartonata effetto pelle, segue la linea di altri titoli del Ciclo di Cthulhu, come Il Richiamo Di Cthulhu e Le Montagne Della Follia. La storia è ambientata a Dunwich, un isolato villaggio del Massachusetts, dove la famiglia Whateley desta sospetti per le numerose mandrie che scompaiono misteriosamente. C’è forse un oscuro segreto dietro la rapidissima crescita dell’ultimogenito, che a dieci anni sembra già un ventenne?
H.P. Lovecraft è considerato una pietra miliare per la letteratura horror e occulta. L’autore statunitense ha infatti rivoluzionato il genere introducendo elementi cosmici e creando un universo narrativo abitato da creature ancestrali, misteriose e terrorizzanti. La sua mitologia ha influenzato profondamente scrittori, artisti, cineasti e creatori di giochi. I due titoli proposti da J-Pop Manga possono catturare l’interesse degli appassionati e lo stile con cui Gou Tanabe traspone le opere di H.P. Lovecraft potrebbe davvero avvicinare nuovi lettori a questo inquietante e affascinante universo.