In arrivo The Demon King’s Champion e Spider Web

Due nuovi fumetti provenienti dalla Cina verranno rilasciati per il mercato italiano; uno legato al mondo dei videogiochi e l’altro a quello dei serial killer.

 

 

Questa volta visitiamo il mondo dei manga, o manhua, cinesi con due opere che presto verranno pubblicate, anche in formato cartaceo, grazie a Jundo.

Il primo è The Demon King’s Champion di Kuizi, in uscita ad inizio aprile, che sarà presentato al prossimo Romics romano. Si tratta di un lavoro che segue quella tendenza, ormai molto diffusa in oriente, di far morire subito il personaggio principale per poterlo trasferire in un mondo o in un tempo differente. Il nostro assiduo ma sfortunato giocatore si risveglia direttamente nel videogioco e finisce nel bel mezzo della battaglia contro il Re dei Demoni Devo. Per sopravvivere deve aguzzare l’ingegno e provare ad ingannare l’imbattibile sovrano facendosi passare per suo figlio. Il connubio tra videogiochi e manga è molto solido e quindi siamo curiosi di sapere come The Demon King’s Champion affronterà l’argomento.

Il secondo, in uscita a maggio, è Spider Web degli autori Kre e Djade. Il prodotto è un thriller dai tratti horror che punta su indagini e deduzioni. Il protagonista di questa storia, Chen Yu, è un ragazzo al terzo anno delle superiori che passa le sue giornate chiuso in casa a studiare i recenti casi di sparizione avvenuti in città. La sua indagine lo porta a puntare il dito verso il suo affascinante vicino di casa. Chen Yu avrà individuato il colpevole o si troverà invischiato in una “tela di ragno “ di deduzioni e ragionamenti che lo metteranno in serio pericolo? Anche in questo caso la produzione orientale di lavori, che fanno del ragionamento il loro punto di forza, è ampia e variegata; come si collocherà Spider Web in questo grande panorama?

Per condividere questo articolo: