Disponibili su Rakuten TV due film di Lupin III

Rakuten TV si aggiudica due lungometraggi animati realizzati dallo studio TMS Entertainment che approfondiscono la conoscenza di due dei collaboratori più famosi dei Lupin III.

 

 

Lupin III è uno di quei personaggi che continua ad avere il suo fascino anche a distanza di decenni dalla sua prima apparizione che è avvenuta nel 1967. Nato dalla mente del mangaka Monkey Punch, Arsenio Lupin III è ormai diventato il ladro più famoso al mondo, ma accanto a lui esistono figure altrettanto interessanti come l’infallibile pistolero Daisuke Jigen, il samurai Goemon Ishikawa e la splendida rubacuori Fujiko Mine. Per dare il giusto risalto a questi incredibili personaggi sono stati realizzati, negli ultimi anni, dei lungometraggi appositi che hanno riscosso un certo successo.

Lupin e la sua banda sbarcano quindi sulla piattaforma streaming Rakuten TV con due titoli davvero interessanti: Lupin The IIIrd – Ishikawa Goemon Getto Di Sangue e Lupin The IIIrd – La Bugia Di Mine Fujiko. I due lungometraggi, curati entrambi dal regista Takeshi Koike, sono usciti rispettivamente in Giappone nel 2017 e nel 2019.

La prima pellicola è ambientata nel passato e vede come protagonista un giovane Goemon Ishikawa, famoso samurai e fedele compagno di Lupin III. Il talentuoso spadaccino viene assunto come guardia del corpo da un boss della malavita. Purtroppo la sua missione fallisce per causa di un inarrestabile avversario che si introduce nella villa del malavitoso e lo uccide. Questo avvenimento mette in crisi il samurai che rischia di perdere il suo onore.

La seconda pellicola ha come protagonista Fujiko Mine che questa volta veste i panni di una governante. La bella collega di Lupin III è in fuga insieme al piccolo Gene che conosce l’ubicazione di 500 milioni di dollari sottratti alla società dal padre. Ad inseguirli c’è un letale sicario, Bincam, che è stato ingaggiato per recuperare l’ingente fortuna.

Tutte e due i lungometraggi sono stati affidati allo studio di animazione TMS Entertainment, che si è occupato anche di Dr. Stone, Lupin Zero e del nuovissimo adattamento di Four Knights Of The Apocalypse.

 

 

Per condividere questo articolo: