L’atteso Field Of Glory: Kingdoms è in arrivo ai primi di giugno

Il nuovo titolo di Slitherine permetterà di gestire il nostro impero a livello strategico e combattere le singole battaglie a livello tattico.

 

 

Ci sono voluti circa due anni, ma finalmente Field Of Glory: Kingdoms è in dirittura di arrivo. Il gioco di Slitherine, sviluppato dal solido gruppo di Ageod, è uno strategico ad ampio spettro che punta a metterci nei panni di una casata in piena lotta per la supremazia nel periodo medioevale.
Con diretti riferimenti storici ed una accurata riproduzione del periodo, Field Of Glory: Kingdoms è uno di quei titoli che sicuramente interesserà ai patiti del genere.

Una delle peculiarità del gioco, che stiamo provando in anteprima, è la possibilità di esportare le battaglie in quel Field Of Glory II: Medieval che recensimmo positivamente tre anni fa e manovrare direttamente le nostre unità sul campo di battaglia. Il processo è affascinante ma totalmente opzionale; è possibile ovviamente risolvere i combattimenti in modo automatico e più rapido, per chi fosse a corto di tempo, all’interno di Field Of Glory: Kingdoms.

 

 

È importante notare il fatto che non si tratta di un titolo estremamente complesso ma che sicuramente non permette, nonostante il tutorial, di tuffarsi immediatamente in partita se non per cominciare a prenderci la mano; una almeno rapida lettura del manuale, come per ogni strategico di peso che si rispetti, è necessaria. Rispetto ad altri giochi sviluppati da Ageod, Field Of Glory: Kingdoms risulta comunque più semplice e chiaro da usare (la mano di Slitherine è evidente) ma non per questo meno elaborato. Di primo acchitto l’impressione complessiva è di un gioco ben strutturato ma che richiede senz’altro una dose di impegno iniziale per essere padroneggiato.

Il rilascio di Field Of Glory: Kingdoms è previsto per il 4 giugno, per la felicità degli appassionati del genere.

Per condividere questo articolo: