Eresys a pochi giorni dall’accesso anticipato

Il gioco cooperativo dalle tinte lovecraftiane sarà presto giocabile nella sua prima incarnazione, già fruibile appieno, in arrivo su Steam a prezzo scontato.

 

 

L’ultima fatica di Dragonis Games, Eresys, ha una prima data di uscita. A partire dal 20 di aprile infatti gli utenti Steam potranno acquistare la versione ad accesso anticipato, che stando a quanto dichiarato dal produttore avrà un prezzo leggermente inferiore a quella definitiva. Per chi volesse invece aspettare, sono previsti circa 6-8 mesi prima che la forma finale del titolo venga pubblicata. Nel frattempo, in modo da raccogliere riscontri preziosi dalla comunità, Dragonis Games ha reso comunque possibile immergersi nelle prime battute sia come singolo giocatore sia come parte di un gruppo di quattro avventurieri.

 

 

Eresys è ambientato in un’area tetra e spettrale, dove i protagonisti dovranno salvare il mondo sigillando definitivamente un portale che è origine del male che li circonda. Prendendo ampio spunto dalle opere di Lovecraft, gli sviluppatori hanno inserito numerose creature dall’aspetto mostruoso e forti riferimenti alle magie ed ai miti derivanti dai libri dell’autore americano. Gli esseri ostili avranno, nelle intenzioni dei creatori, un’intelligenza artificiale piuttosto sviluppata che si inasprirà nel progredire dell’avventura e che costringerà ad utilizzare con arguzia le Safe Houses, magioni dove ci si potrà sentire al sicuro e riorganizzare ma anche scoprire aspetti legati alla storia.

 

 

È possibile sin d’ora aggiungere il gioco alla propria lista dei desideri e visualizzare il trailer sulla pagina Steam, dove Dragonis Games assicura che nel progredire dello sviluppo saranno aggiunti numerosi contenuti basati su quanto condiviso con gli utenti.

Per condividere questo articolo: