Il MMORPG italiano in early access non è più disponibile, nemmmeno per i possessori del gioco, per problemi con la società che gestisce i server.
Abbiamo già parlato nel recente passato di Fractured Online, un gioco di ruolo fantasy in sviluppo dal 2018 che strizza l’occhio a Ultima Online e Baldur’s Gate. Ci sono parecchie aspettative sul titolo in via di realizzazione, ma oggettivamente i messaggi che arrivano non lasciano sperare per il meglio.
Dopo il lancio in early access, la ricezione da parte dei giocatori non è stata eccezionale; se tutti riconoscono quel che anche noi avevamo fiutato, e cioè che si tratta di un gioco dal potenzialmente incredibile, in molti si lamentano dell’approssimazione di alcune dinamiche di gioco e di una complessiva sensazione di essere un gioco lungi dall’essere pronto per essere presentato anche in early access.
La bomba in arrivo è però qualcosa di inaspettato: il 31 gennaio i server verranno spenti per problemi tra gli sviluppatori e la società che li gestisce. Se si tratti di problemi tecnici o economici non è dato saperlo; e non è nemmeno sicuro che il problema sia effettivamente questo, e non qualcosa inerente al publisher. La nota ufficiale parla di una fase di “sviluppo chiuso”, ma è evidente che al momento non c’è una soluzione immediata per mantenere accessibile il mondo di gioco di Fractured Online.
Il team di sviluppo di Dynamight Studios assicura che la situazione è temporanea ed infatti sono stati annunciati tutta un serie di aggiornamenti che andranno a risolvere un lungo elenco di bug e di dinamiche di gioco da rivedere.
Al momento non è stata annunciata una tempistica relativa al ripristino dei server di gioco, quindi per gli appassionati non resta da fare altro che attendere, sperando che una soluzione venga trovata presto.