Arriva su Steam un walking simulator dalla chiara ambientazione: The Quiet Apocalypse vuole essere un’avventura dall’approccio particolare.
Il nostro radar ha captato un walking simulator che potrebbe essere davvero intrigante. The Quiet Apocalypse è ambientato in un mondo post-apocalittico dove i rari insediamenti ancora abitati che dovremo visitare richiederanno parecchio movimento: lo sviluppatore ci ha assicurato circa 400 chilometri quadrati di zone esplorabili e una sessantina di missioni per una quindicina di ore di gioco complessive. Non poco, per un’avventura di questo tipo.
David, il singolo uomo dietro The Quiet Apocalypse, ci ha raccontato di un furioso lavoro da parte sua iniziato a Febbraio di quest’anno. In 10 mesi ha realizzato un gioco partendo da zero; dopo aver perso il lavoro a causa del Covid, si è messo sotto ed ha intrapreso una nuova strada professionale.
Fra le sue influenze ci ha menzionato Arma, Day Z e Hunter: Call Of The Wild, ma anche i racconti di Cormac Mc Carthy e Stephen King, così come i film di serie B degli anni ’50 e gli splatter degli anni ’80. Sono effettivamente elementi che sembrano essere presenti in The Quiet Apocalypse, almeno stando alle prime immagini che abbiamo avuto modo di vedere.
Stiamo già testando il gioco, e nei prossimi giorni dovremmo essere in grado di raccontarvi le nostre impressioni su The Quiet Apocalypse.