Conclusa la closed beta, Fractured Online permette a tutti di provare il gioco fino al 31 Maggio. Un’occasione probabilmente da cogliere al volo.
Il panorama degli MMO è sicuramente affollato, ragion per cui è difficile vedere un nuovo titolo emergere. Fractured Online ci prova portando qualcosa di nuovo ed inserendo un mondo completamente distruttibile… e costruibile. Il gioco infatti prevede la possibilità di costruire le proprie strutture in un’ambientazione fantasy delle più classiche e rodate.
La free week permette di esplorare il continente di Aerhen, con biomi estremi e parecchie creature che ci aspettano non certo col sorriso sulle labbra (ammesso che abbiano le labbra…).
Il gioco, ancora in fase di sviluppo, offre già un’economia basata sugli scambi dei giocatori, esperienze di combattimento PvE e PvP e una robusta componente di crafting. Ogni giocatore è libero di scegliere il modo di far progredire il proprio personaggio, scegliendo una via di bravi lavoratori o di perfidi banditi.
Se a qualcuno tutto questo ricorda Ultima Online, sappia che non è il solo; anche se dobbiamo ancora vedere quale sarà il risultato finale, certe ispirazioni sembrano evidenti (ed è un bene).
Il lancio di Fractured Online è previsto per questo inverno, ma nel frattempo il gioco riceverà parecchi aggiornamenti per essere solido già dal primo giorno.
Non resta che provarlo; la registrazione degli account si può effettuare sul sito ufficiale.