Tra minigolf, roguelite e gioco di carte: Golfie si preannuncia come un titolo coloratissimo dalle molteplici sorprese.
A voler fare una battuta, si potrebbe dire che un gioco di golf con le carte era proprio quello che mancava per completare la commistione di generi che vediamo negli ultimi anni nei videogiochi, ma la realtà è che Golfie potrebbe essere un gioco molto divertente.
Generando casualmente (proceduralmente, scusate) le buche in cui infilare la pallina, Golfie ci metterà di fronte a sfide sempre diverse; considerando peraltro che non saremo liberi di tirare come ci pare, ma dovremo usare una delle carte a nostra disposizione per effettuare il colpo.
Golfie è disponibile da un paio di giorni in early access, e durante questa settimana ci sarà una sfida che permetterà di partecipare ad una competizione su di una buca comune a tutti e sulla quale potremo ottenere carte migliori per tentare di scalare la classifica.
Durante la fase di early access verrà resa disponile una sfida giornaliera, analoga a quanto descritto sopra, e probabilmente ci saranno altri eventi. Gli sviluppatori prevedono ovviamente di aggiungere contenuti ed affinare il gioco ed includere il multiplayer, anche se una vera e propria roadmap non è ancora stata resa disponibile.
Stiamo testando il gioco in questi giorni ed avremo modo di dirvi di più prossimamente.