Hangry: un’avventura culinaria intergalattica

Game Pill ha svelato il suo nuovo titolo: Hangry sarà un action-rpg in cui dovremo cacciare delle creature in giro per la galassia e cucinarle!

 

 

Game Pill, uno degli studi di sviluppo di videogiochi più affermati del Canada, ha in serbo per noi un nuovo titolo: Hangry. Questo action-rpg promette di offrire un’esperienza di gioco innovativa e interessante, mescolando combattimenti dinamici con la cucina per creare un’avventura culinaria piuttosto curiosa.

In Hangry, i giocatori assumono il ruolo del personaggio omonimo, impegnato in una missione intergalattica per scovare delizie culinarie proibite. Da quanto mostrato dai trailer, il gioco sembra caratterizzato da un sistema di combattimento frenetico e sfrutta la potenza dell’Unreal Engine per trasportare i giocatori attraverso paesaggi suggestivi. Le ambientazioni che visiteremo saranno sicuramente sopra le righe: “boschi grigliati” oppure “caverne ricoperte di caramelle” sono alcun dei luoghi in cui il protagonista cercherà le prede da sconfiggere e poi cucinare.

 

 

Il trailer sicuramente mostra uno stato del gioco ancora lontano dalla versione definitiva, ma possiamo già intravedere delle scelte stilistiche: le grafiche sono molto colorate e piene di effetti speciali. Dal gameplay Hangry sembra un titolo d’azione pura, dove il nostro personaggio utilizza i pugni come armi e sembra usare delle abilità. Molto interessante è il design dei mostri, rassomigliante cibi e frutti terrestri.
Stando agli sviluppatori è prevista anche una componente rpg ma non si è ancora visto in che forma sarà esplicitata.

La meccanica di cacciare creature per assaggiarne i sapori e scoprire delizie culinarie è sicuramente interessante; ricorda un po’ la tematica trattata da diversi manga tra cui Toriko e Dungeon Food.

 

 

Tuttavia, a parte questi elementi di novità il gioco sembra essere un normale action, con combattimenti in terza persona e l’uso di abilità. Comunque sia, Hangry è ancora lontano dagli scaffali e ha ancora tutto il tempo per mostrarci di che “pasta” è fatto. Attualmente non è ancora stata stabilita una data di pubblicazione.

Fondata oltre 15 anni fa, Game Pill si è distinta nel panorama videoludico per la sua capacità di collaborare con numerosi clienti creando giochi su licenza e portando in gioco personaggi di marchi conosciuti; con Hangry, Game Pill presenta la sua prima proprietà intellettuale originale.

Per condividere questo articolo: