In arrivo Batora: Lost Haven, un twin stick shooter non lineare

Fra le novità in arrivo quest’anno, Batora: Lost Haven potrebbe sorprendere gli amanti dei giochi d’azione con meccaniche diverse dal solito.

 

 

Team17, lo storico publisher dietro a titoli come Alien Breed, Worms ed il più recente Overcooked!, ha da poco annunciato Batora: Lost Haven. Il gioco, che abbiamo provato in anteprima (poco più di un’alpha) e che uscirà nel 2022, ci vede controllare una ragazza che, grazie a poteri magici e ad azioni speciali, dovrà esplorare un mondo di gioco molto colorato e parecchio caratterizzato con lo scopo di salvare il pianeta.

 

 

Fra le caratteristiche del gioco, la possibilità di sfruttare momenti di combattimento sia fisici che mentali, cosa che implicherà due piani astrali diversi su cui impegnarsi, e una serie di scelte che andranno ad indirizzare in modo drasticamente diverso la storia di fondo.

 

 

Dal punto di vista grafico, gli sviluppatori di Stormind Games hanno dichiarato di essersi ispirati ai film di fantascienza degli anni ’50, ma personalmente non ho riscontrato tutte queste attinenze – anche se la grafica è coloratissima ed assolutamente piacevole.

 

 

Come detto la versione che abbiamo provato ci ha permesso di vedere un gioco ancora in fase embrionale, ma le impressioni sono positive. Di sicuro terremo d’occhio nei prossimi mesi Batora: Lost Haven, che ha le potenzialità per soddisfare gli appassionati degli action-adventure.

Per condividere questo articolo: