Crunchyroll annuncia i suoi nuovi futuri arrivi

Crunchyroll espande il suo palinsesto con nuovi anime e sequel attesi, a partire da Blue Lock 2 fino ad arrivare a Dr. Stone Science Future.

 

 

Crunchyroll continua a espandere il suo palinsesto con nuove proposte animate e sequel di anime di successo. Sono stati fatti annunci a lungo termine, ancora senza una data d’uscita precisa. Tuttavia, tra questi ci sono alcuni titoli importanti e attesi anche da noi della redazione.

 

Ottobre 2024

La seconda stagione di Blue Lock arriva ad ottobre. Questa serie animata racconta il progetto omonimo che punta a creare l’attaccante perfetto; non è il solito anime calcistico basato solo su agonismo e sofferenza, ma si tratta di una folle competizione basata sullo scontro tra ego.
Blue Lock esplora in modo viscerale gli aspetti psicologici dei ragazzi per portare la storia a livelli inimmaginabili: la Japan Football Union sostiene il progetto Blue Lock, che ha l’obiettivo di trovare un attaccante affamato di goal e vittorie, capace di essere decisivo per vincere i mondiali; per questo, hanno radunato 300 dei migliori giovani giocatori del Giappone, segregandoli in una struttura che sembra quasi una prigione. Le prove iniziali, raccontate nella prima stagione, hanno già eliminato molti concorrenti, ma rimane la domanda irrisolta: chi riuscirà a trasformare il proprio ego adolescenziale in un’arma per sbaragliare tutti i rivali?

 

 

Nello stesso periodo, Crunchyroll annuncia l’uscita di Natsume’s Book Of Friends, un anime uscito in Giappone nel 2008. Questa storia soprannaturale si concentra sul giovane Natsume, che come sua nonna Reiko può vedere gli spiriti. Dopo la morte della nonna, eredita un libro speciale che lo catapulta in un’avventura a cavallo del mondo ultraterreno, tra spiriti che cercano vendetta e altri che chiedono il suo aiuto.

Non poteva poi mancare un isekai ambientato a metà tra un videogioco e un mondo fantastico: Demon Lord, Retry! R. La storia, tratta da una light novel, racconta di Akira Oono che, catapultato nel videogioco che sta giocando, si ritrova nei panni del suo personaggio preferito: il Re Demone Hakuto Kunai. Con l’aiuto di alcuni alleati, Akira inizia un viaggio per trovare un modo che possa riportarlo nel mondo reale.

 

 

Inizio 2025

Ci spostiamo all’anno prossimo con l’annuncio di Link Click: Bridon Ar. Il sequel di questa serie cinese che seguiamo con attenzione da due stagioni (prima e seconda) ci riporta nel Time Photo Studio di Cheng Xiaoshi e Lu Guang. La serie continua a giocare con fotografie, tempo e misteri anche dopo il particolare cambio di impostazione avvenuto con l’ultima stagione. Ci dobbiamo quindi aspettare più azione e dramma come nella seconda stagione o questa storia, concentrata sul passato di Xiaoshi, riprenderà il percorso emotivamente coinvolgente abbandonato alla fine della prima stagione?

 

 

In arrivo

Infine, arriva l’annuncio più atteso: Dr. Stone Science Future, la stagione conclusiva dell’anime che ha riportato l’umanità all’era della pietra (prima, seconda e film).
Una luce improvvisa ha pietrificato il mondo intero; migliaia di anni dopo, Senku Ishigami, un ragazzo intelligentissimo, si libera dalla sua prigione di pietra e decide di ricostruire il mondo grazie alla scienza. Con l’aiuto dei primi uomini che riesce a liberare, iniziano la ricostruzione del mondo e anche i primi scontri tra diverse ideologie. Ma una domanda rimane irrisolta: chi o cosa ha pietrificato l’umanità?

Per condividere questo articolo: