Telltale annuncia la sua serie su The Expanse

La software house travolta dalle cattive scelte del proprio management sta cercando di rialzarsi grazie anche a titoli di sicuro richiamo, come The Expanse.

 

 

Telltale è un nome di rilievo del panorama del gaming d’avventura. Con The Walking Dead, Telltale lanciò un nuovo stile di gioco, raccontando storie toccanti e incentrando l’attenzione sulla narrativa piuttosto che sull’esplorazione; un cambio radicale che all’epoca stravolse i canoni delle avventure grafiche. Nonostante i suoi alti e bassi, Telltale ha realizzato diverse buone avventure come The Wolf Among Us, recensita dal nostro Mik, fino all’improvvisa ed inaspettata bancarotta.

Oggi Telltale sta provando a ritirarsi su, e con The Expanse fa un colpaccio: il nuovo titolo in via di produzione si rifà alla serie di fantascienza di cui abbiamo parlato la bellezza di quattro anni fa. La serie è piaciucchiata sia al nostro MarcoF che al sottoscritto, almeno fino a quando l’abbiamo seguita (non so nemmeno più a quante stagioni siano arrivati…).

 

 

Telltale ci proporrà un prequel, trattato secondo i canoni classici dei suoi giochi: tanti dialoghi, ottime atmosfere, poca interazione, zero influenza sull’esito finale. Almeno immagino; staremo a vedere quando il titolo sarà disponibile.

Per condividere questo articolo: