Il nuovo progetto ispirato al lavoro di Go Nagai vedrà Mazinger contro Mazinger in una letale battle royale tutta da seguire e scoprire.
Dopo oltre cinquant’anni dall’uscita della prima puntata del mitico gigante robotico, arriva l’annuncio della pubblicazione del manga Hagoku no Mazinger di Kazumi Hoshi. Hobby Japan Web, portale di modellismo giapponese, ha infatti annunciato che da marzo inizierà la pubblicazione sul suo sito di questo lavoro dedicato a Mazinger Z ideato dal maestro Go Nagai.
Il manga è stato presentato con le seguenti parole: “Una nuova, letale battle royale ha inizio – Mazinger vs Mazinger”. La collaborazione con il sito modellistico non è casuale, difatti la Hobby Japan Web ha deciso di produrre e realizzare anche una linea di model kit per l’occasione. Purtroppo non sappiamo ancora se i diritti di pubblicazione del manga Hagoku no Mazinger verranno acquistati da qualche editore italiano. Noi intanto vi segnaliamo questo stupendo anime che presenta e rielabora in maniera interessantissima la storia della famiglia Kabuto: Mazinger Edition Z: The Impact!.