Presto i primi dettagli su Worms: The Board Game

Team 17 e Mantic Games uniscono i loro sforzi per portare la celebre serie di combattimenti tra vermi sui tavoli da gioco.

 

 

Quest’estate la mitica saga di Worms, cominciata negli anni ’90 su computer Amiga ed allargatasi a dismisura negli anni toccando un po’ tutti i generi, diventerà un gioco di società. Affinché questo accada, però, la campagna Kickstarter dovrà avere il successo sperato, successo che al momento non è ancora stato quantificato in valuta. Quello che si sa, invece, è che la proprietà intellettuale di Team 17 vedrà la sua ennesima trasformazione grazie a Mantic Games, casa esperta nel settore dei giochi da tavolo con alle spalle successi quali Hellboy, The Walking Dead e Mars Attack. Gli stessi componenti di Mantic si sono detti entusiasti del progetto, in quanto avidi giocatori degli episodi originali della serie, in cui vermi dall’aspetto carino ma armati fino ai denti si affrontavano divisi in squadre in uno scenario dove calcolare distanza e angolazione dei propri colpi, oltre a tenere conto di numerosi fattori esterni, ambientali e non.

 

 

Una dinamica che sembra ben sposarsi con tabelloni, dadi e carte, e Team 17 ha deciso di mettere a disposizione l’esperienza accumulata in oltre trent’anni anni di successi per mantenere nel prodotto finale lo stesso livello di divertimento scanzonato dei titoli originali. Non resta che aspettare Agosto per avere i primi dettagli su questa nuova incarnazione di Worms, sperando che venga mantenuta la possibilità di attaccare gli avversari lanciando una pecora gigante dal cielo.

Per condividere questo articolo: