Sanctua è un nuovo cooperativo asimmetrico

In arrivo per inizio 2025, Sanctua é un’avventura cooperativa asimmetrica con visuale dall’alto avvolta nel mistero e nella suspense.

 

 

Sviluppato dal solista Jason Nicot, unica mano dietro il marchio Choose Red, Sanctua ci catapulta in un’avventura cooperativa che vuole essere mozzafiato.

Ambientato nelle profondità di un’antica tomba corrotta, il gioco punta a immergerci in un’atmosfera carica di mistero, pericolo e colpi di scena inaspettati; in questo scenario suggestivo, uno dei partecipanti assumerà il ruolo di un’entità malefica, pronta a ostacolare e terrorizzare gli altri giocatori in nome della protezione del suo dominio.
La missione degli esploratori sarà sopravvivere ai pericoli mortali che infestano la tomba e svelare i segreti che essa custodisce, ma il cammino non sarà facile poiché costellato di trappole mortali e creature infestate. A far loro compagnia nelle oscure sale di questa tomba abbandonata avremo anche l’ombra incombente dell’entità malefica; tutto ciò metterà a dura prova il coraggio e l’ingegno degli esploratori.

A detta di Choose Red, la chiave per superare le insidie di Sanctua risiede nella cooperazione e nella comunicazione tra i giocatori, che dovranno esplorare le rovine generate proceduralmente, scoprire gadget e indizi, escogitare strategie per superare le sfide e mantenere il silenzio per sfuggire all’udito infallibile dell’entità malefica.

 

 

La morte in Sanctua non rappresenta la fine. La corruzione che permea la tomba può trasformare i cadaveri in creature senz’anima, pronte ad unirsi all’orda dell’entità malefica o ad aiutare gli esploratori. Ma attenzione, la maledizione non risparmia neanche l’entità malefica: il giocatore che ne veste i panni dovrà tenere sotto controllo il suo livello di corruzione per evitare di soccombere.

Con le sue rovine generate proceduralmente e la dinamica asimmetrica, Sanctua promette un’esperienza di gioco sempre nuova e avvincente; più profondi si faranno i misteri, più le sfide saranno impegnative. Sanctua è in arrivo su Steam per la prima metà del 2025, ma è previsto un playtest riservato entro la fine di questo anno.

Per condividere questo articolo: