The Plot Holes: uno strano gruppo

Unire personaggi provenienti da diversi generi e diversi stili grafici non deve essere semplice, ma la Star Comics ha deciso di scommettere su questa particolare opera.

 

 

La Star Comics presenta un prodotto davvero interessante realizzato da Sean Gordon Murphy, sceneggiatore anche di Batman: Cavaliere Bianco. L’idea alla base del progetto dello scrittore americano è quella di creare un gruppo di personaggi originari di mondi fittizi e universi di serie interrotte o mai pubblicate. La loro missione è correggere trame letterarie che rischiano di andare storte a causa di ingerenze esterne.

Ecco che i membri di questo particolarissimo progetto vengono reclutati partendo dall’horror e attraversando la fantascienza, passando per il fantasy ed infine arrivando al manga. Un gruppo decisamente molto particolare che stuzzica la fantasia di chi ha voglia di qualcosa di nuovo e particolare.

Murphy descrive la sua opera come un’incredibile fusione che comprende una storia di barbari, un racconto di un delitto nell’epoca vittoriana e una striscia comica. Insomma, non solo siamo alla presenza di personaggi decisamente distanti per concetto e grafica, ma ci troviamo anche alle prese con più generi narrativi uniti insieme.

Tutto inizia seguendo le vicende di Cliff, un fumettista che ha scoperto di esistere in un mondo fittizio. Questa scoperta lo conduce ad unirsi al gruppo dei Plot Holes per salvare il maggior numero possibile di lavori dalla minaccia di Surge, un ex membro del gruppo.

Il progetto è molto interessante e Sean Gordon Murphy ha l’esperienza e la capacità per realizzare un buon lavoro. Il volume unico di The Plot Holes sarà disponibile dal 27 settembre sotto l’etichetta Astra di Star Comics.

Per condividere questo articolo: