Alien 7: ennesimo capitolo o ripartenza?

La saga di Alien, con gli ultimi prequel usciti, ha perso di fascino; l’uomo destinato a sistemare le cose potrebbe essere il regista Fede Álvarez.

 

 

Dopo un lungo periodo di indiscrezioni trapelate a denti stretti, arriva la notizia di un ennesimo capitolo della saga di Alien. Questa volta la regia è affidata a Fede Álvarez, che ne scriverà anche le sceneggiature. Ridley Scott, regista del primo film e supervisore della saga, parteciperà come produttore. Cailee Spaeny invece sarà la protagonista di questo nuovo progetto.

Dopo due sequel, Aliens: Scontro Finale del 1986 e Alien 3 del 1992, due spin-off, Alien Resurrection e Alien vs. Predator, e due prequel, Prometheus e Alien: Covenant, si sta lavorando ad una completa rivisitazione della storia iniziale totalmente slegata dai film precedenti. Fare un reboot del film che vide protagonista una spettacolare Sigourney Weaver, dopo le magre figure degli ultimi progetti, è una pericolosissima arma a doppio taglio.

La saga di Alien probabilmente ha in parte perso il suo fascino, ma rilanciare il progetto ripartendo da zero è una scelta dubbia, anche se permetterebbe di cancellare del tutto i pessimi prequel e spin-off. Comunque il nuovo film è destinato a far parlare di sè proprio come il progetto parallelo che porterebbe per la prima volta in TV Alien.

Per condividere questo articolo: