Capes: X-COM incontra i supereroi

Capes è il nuovo strategico a turni di Daedelic Entertainment, curioso videogioco a tema supereroistico.

 

 

Capes è il nuovo strategico a turni edito da Daedelic Entertainment e sviluppato da Spitfire. Il gioco riprende ovviamente X-COM, fonte d’ispirazione e riferimento per la maggior parte dei giochi di questo genere.
In Capes ci troveremo in un universo distopico dove i cattivi hanno vinto sui supereroi ed hanno instaurato una società dove i superpoteri sono banditi. Di missione in missione, e cazzotto dopo cazzotto, porteremo avanti la storia del gioco. In alternativa alle missioni principali potremo pattugliare la città, completando eventualmente delle missioni secondarie.

 

 

Per riappropiarci della città non potremo cavarcela in solitaria, ma dovremo formare una squadra di supereroi che andremo reclutando ed allenando accrescendone di ognuno l’albero delle abilità. Ogni combattimento sarà quindi distinto dagli eroi e relativi poteri che metteremo in campo.

Il panorama dei giochi di strategia a turni è parecchio ampio e variegato: considerando titoli come il mediocre The Lord Of The Ring: Tactics per PSP o Mario + Rabbids Kingdom Battle per Switch si può dire che ne abbiamo viste d’ogni tipo, ma uno strategico con supereroi certamente rinfresca il genere.

Che dire; non c’è che da attendere il rilascio, che avverrà ad inizio 2024 per PC, Switch e tutte le console di nuova e vecchia generazione Sony e Microsoft. Per chi volesse provare il titolo è già disponibile una demo.

Per condividere questo articolo: