Il titolo di Saber Interactive vuole riportare sui nostri monitor il raid automobilistico più importante al mondo avvalendosi della licenza ufficiale.
Con i partecipanti alla Dakar 23 che stanno ultimando i loro preparativi, in attesa di affrontare il deserto saudita nella prima metà di gennaio, la voglia di tornare a mordere la sabbia e navigare con l’ausilio solo di note personali e riferimenti geografici è forte.
Saber Interactive sta per rilasciare Dakar Desert Rally, che ci permetterà di affrontare oltre 30 tappe tratte dalle edizioni 2020 e 2021 e piloti e scuderie reali.
Il gioco presenta tutte le categorie motoristiche in gara: moto, auto, camion, quad e side by side.
Il titolo permetterà sia di competere in single player che online contro altri giocatori, anche se è ancora da capire se si tratterà di gare in simultanea o asincrone, con livelli di realismo diversi per soddisfare il palato di tutti i videogiocatori.
Fra le caratteristiche più interessanti di Dakar Desert Rally c’è la possibilità di customizzare il roadbook, elemento fondamentale nelle competizioni raid, dove la navigazione è molto più importante della velocità.
Il rilascio di Dakar Desert Rally è previsto per il 4 Ottobre, e potrebbe imporsi come il nuovo titolo di riferimento in questo settore.