Il gestionale basato sulla seconda guerra mondiale, in uscita nel 2024, ha già raggiunto la maggior parte degli obiettivi di finanziamento, e non vuole fermarsi.
Lo studio indipendente elvetico-polacco Blindflug annuncia con soddisfazione il raggiungimento di tutti i principali obiettivi (ed alcuni extra) per la sua ultima fatica, Ground Of Aces. Il titolo, ispirato da giochi come Rimworld e Going Medieval, sarà incentrato sulla costruzione della propria base aerea in varie parti del mondo e nei panni di diversi eserciti, tutti caratterizzati dalla fedeltà all’aspetto ed al comportamento della loro controparte del secolo scorso. Il livello di dettaglio fin qui raggiunto è altamente soddisfacente, grazie alla presenza di aeromobili e strutture creati seguendo gli spunti della letteratura specializzata ed i consigli degli esperti. Saranno quindi presenti anche modalità scenario che ricreeranno vere battaglie e situazioni belliche nelle quali il giocatore potrà gestire le risorse e le costruzioni terrestri (oltre ai velivoli) della compagnia selezionata.
Se la grafica in cell shading, che ammicca ai fumetti centroeuropei, può servire a sdrammatizzare l’atmosfera di gioco, i programmatori mostrano nei video d’anteprima la presenza di momenti drammatici, come gli attacchi subiti dalla propria base che inevitabilmente causeranno la perdita di qualche soldato. A rendere più triste l’evenienza sarà la caratterizzazione dei singoli individui, che non agiranno come semplici unità da considerare risorse, ma avranno ognuno il proprio modello di comportamento e personalità. Dato l’ampio numero di strutture edificabili, che non si limitano alle necessità militari ma si estendono ad alloggi, comodità e luoghi di svago, si capisce come si sia voluto puntare alla creazione di basi molto vive e simili a piccole cittadine. Nei prossimi mesi, se verranno raggiunti ulteriori obiettivi negli ultimi giorni di campagna, compariranno ulteriori contenuti che potrebbero rendere Ground Of Aces il prossimo gestionale da mettere nel carrello di Steam.