Il ritorno di Tenebre e Ossa

La serie che mescola fantasy e ambientazioni russe di fine ‘800 torna per una seconda stagione, ma riuscirà a rilanciare lo spin-off riposto nel cassetto?

 

 

Netflix ha puntato moltissimo su Tenebre e Ossa, una serie basata su due saghe fantasy di successo. La prima stagione di questa serie, a metà tra un fantasy ed un romanzo russo, è stata trasmessa nel 2021 e non appena si è conclusa hanno iniziato a girare insistenti le voci di una riconferma immediata. La piattaforma di streaming ha però atteso il canonico periodo di osservazione per avere delle statistiche sufficienti per confermare quanto già sospettato dai fan.

Gli sceneggiatori erano così convinti della bontà del prodotto da aver preparato addirittura ad inizio 2021 la sceneggiatura della seconda stagione. Le riprese sono partite a gennaio 2022 e si sono concluse nel giro di sei mesi. Ora si attende solo una data ufficiale per la messa in onda di questa seconda stagione che è stata ufficializzata per il 2023.

Alla fine dell’estate 2022 si è fatta largo l’indiscrezione di un progetto spin-off basato sui personaggi dei Sei Di Corvi, ma nel giro di qualche settimana tutto è tornato nel silenzio più totale. Se mai ci saranno spin-off dipenderà molto dall’andamento della seconda stagione.

Per condividere questo articolo: