The Serpent Rogue, il nuovo esplorativo fantasy puccioso

Il gioco di Sengi Games, edito da Team 17, è disponibile da qualche giorno e sta rispondendo bene al nostro test.

 

 

Lo ammettiamo, è colpa nostra (mia): su The Serpent Rouge abbiamo (ho) perso tempo, e questo articolo di anteprima doveva uscire parecchi giorni fa. Ad ogni modo, siamo sempre in tempo per dirvi quello che conta.

 

 

The Serpent Rogue è un gioco basato sull’esplorazione e sulla scoperta di ingredienti e combinazioni utili per permetterci di salvare il nostro mondo da una piaga che si sta rapidamente diffondendo: la Corruzione.
L’ambientazione è a metà fra il tardo medioevale ed il fantasy, e la grafica in cel-shading splende in un contesto di gioco che ci sta decisamente piacendo.

 

 

Il fatto che The Serpent Rogue sia uno di quei giochi che non ti prende per mano, ma che deve essere capito e scoperto dai giocatori anche nelle sue dinamiche più tecniche potrebbe essere uno scalino per coloro che non sono predisposti a questo approccio, ma oggettivamente scoprire pian piano il gioco nella sua interezza è coinvolgente ed è una cosa che sta piacendo anche a noi.

 

 

Uno dei punti di forza di The Serpent Rogue è sicuramente l’atmosfera, cupa nei punti dove la Corruzione ha dilagato ma placida nelle aree risparmiate; i mostri sono ben caratterizzati e ci sono alcuni colpi di genio che permettono di strappare grasse risate di tanto in tanto.

Aspettate qualche giorno e troverete sulle nostre pagine la recensione di questo atipico gioco; se dovesse mantenere le premesse fino alla fine, ci troveremmo di fronte ad un gioco di alta qualità.

Per condividere questo articolo: