Kingdom Of The Dead ci sta divertendo e affascinando; merito forse del suo aspetto retrò e della semplicità di gioco?
Su Steam escono di media una ventina di giochi al giorno. La maggior parte sono progettini che ricordano moltissimo i titoli per i computer degli anni ’80, dalla grafica spartana e che in termini di gameplay non offrono un granchè. Kingdom Of The Dead è l’esatto opposto: un FPS dall’aspetto grezzo ma che alla prova del fuoco diverte da morire.
Kingdom Of The Dead uscirà il 10 Febbraio, quindi fino ad allora dovrete basarvi solo sulle nostre prime impressioni, che vi anticipiamo: sono assolutamente positive.
Fatta la mano allo stile grafico del gioco ed alla sua scarna interfaccia, ci siamo trovati di fronte un gioco semplice ma divertentissimo.
Il buio costante, i suoni, i nemici ben caratterizzati, la semplicità di gestione dei comandi: il gameplay di Kingdom Of The Dead ci ha stregati. È un gioco dall’alta immersività che è in grado di stupire con piccole cose ma azzeccatissime. Le immagini statiche a corredo di questo articolo non rendono giustizia all’atmosfera che è in grado di creare; per questo aspettate la nostra recensione, in arrivo nei prossimi giorni.
Nel frattempo noi torniamo a tuffarci in Kingdom Of The Dead, un titolo che sembra dimostrare una volta di più che nei videogiochi la grafica sbrilluccicosa non è tutto.