The Thaumaturge si prepara al suo debutto in pubblico

Un gioco di ruolo isometrico che promette un’esperienza intensa basata sulla profondità della psiche umana, The Thaumaturge è l’ultima fatica di 11-Bit Studios.

 

 

Al GDC di San Francisco, che si terrà dal 20 marzo, sarà presentata la prima demo giocabile di The Thaumaturge, il prossimo RPG prodotto da 11-Bit Studios e sviluppato da Fool’s Theory. Il titolo della casa polacca si pone come scopo quello di divertire il giocatore con un sistema di combattimento a turni innovativo, regalandogli al tempo stesso una storia ricca di significati che rappresenterà la spina dorsale della produzione.

 

 

Incentrato sulla figura del taumaturgo, che come spiega l’origine greca del termine è una sorta di stregone capace di penetrare nella mente delle persone, il gioco parte dalla Varsavia di inizio ventesimo secolo, ai tempi degli zar di Russia e in un clima di conflitto tra parti della popolazione divise da credo e radici differenti. Da questa crisi emergono i Salutors, creature esoteriche che solo i taumaturghi possono percepire ed utilizzare dentro e fuori dal combattimento.

 

 

Realizzato da un team di circa 60 persone, promette di essere il titolo più ambizioso dello studio dietro all’acclamato This War Of Mine e Children Of Morta. La familiarità dei programmatori con le città che fanno da sfondo alla trama fa ben sperare sulla realizzazione degli scenari e sul senso di immersione nell’ambientazione, inquadrata principalmente con visuale isometrica. Al momento è stata annunciata solo una versione per PC che verrà pubblicata sui principali store digitali.

Per condividere questo articolo: