Tripwire Interactive offre un ulteriore sguardo su Killing Floor 3

Tripwire Interactive presenta un altro approfondimento sul trailer ed i nemici del prossimo titolo: Killing Floor 3.

 

 

Nel panorama videoludico Killing Floor rappresenta una delle saghe a tema zombie tra le più giocate ed apprezzate. Il primo capitolo, rilasciato nel 2009, riuscì a cavalcare bene la tendenza del momento (seguendo Left 4 Dead, Dead Rising etc.) rientrando presto tra i titoli più venduti del suo anno su Steam; un bel record.
Dopo un secondo capitolo che, seppure ben curato, non è riuscito a raggiungere i risultati incredibili del primo, ecco che Tripwire Interactive ci regala degli ulteriori sguardi di quel che sarà il futuro capitolo della saga: Killing Floor 3.
Poche settimane fa è stato rilasciato questo trailer, ma ecco che gli sviluppatori ne danno un attento approfondimento che ci offre non solo modo per vedere la logica dietro ad esso, ma anche uno sguardo in più sui nuovi nemici che andremo ad affrontare in partita.

 

 

Il gioco è ambientato settant’anni dopo gli eventi del secondo capitolo e ci mette nei panni di agenti Nightfall, ovvero ribelli sopravvissuti. Alle svariate tipologie di zombie cui siamo abituati ecco aggiungersi gli Zed, nuova tipologia di forzutissimi zombie fabbricati artificialmente in laboratorio.
Killing Floor 3 offre una campagna co-op che consentirà di giocare spalla a spalla con altri quattro amici, per un totale di cinque giocatori per partita.
Il gioco non potrà che interessare gli appassioanti del genere zombie e tanto meno gli appassionati della saga. La speranza è che il prodotto tenga fede ai due elementi che l’hanno reso il gioco importante che è: semplicità del gameplay ed un grafica non troppo pesante. Un gioco quindi giocabile al volo da chiunque su quasi ogni dispositivo.

Una data di rilascio non è ancora stata annunciata, ma una volta pronto il gioco sarà disponibile per console Xbox Serie X ed S, PS5 ed ovviamente PC.

Per condividere questo articolo: