Uno sguardo su Runa & The Chaikurú Legacy

Runa & The Chaikurú Legacy è un videogioco d’avventura platform ispirato ai titoli dei primi anni 2000 che mira ad un pubblico giovane o casual.

 

 

Runa & The Chaikurú Legacy è il primo videogioco sviluppato dai ragazzi argentini di Fanny Pack Studios. Si tratta di un titolo d’avventura platform ispirato pesantemente ai videogiochi dei primi anni 2000. Già solo la tipologia di gioco, il genere di enigmi, la grafica e perfino l’HUD, ci riportano indietro nel tempo: Runa non solo si ispira ai giochi del passato, ma li rivisita in salsa moderna. Si spera che ciò risulti in un prodotto che sia nei fatti di piacevole godimento per i videogiocatori abituati a ben diversi stili e meccaniche di gioco, rifinite nel corso degli anni.

Graficamente poi è carinissimo: ambientato nel cuore di una giungla, dovremo indagare le tracce rimaste di una civiltà scomparsa, la civiltà dei Chaikurú. Il gioco offre aree ben diverse tra loro ed un’ampia varietà di sfide e nemici; punta inoltre a divertire la famiglia intera, potendo quindi essere apprezzato da un’ampia varietà di pubblico, sia i più piccoli alle prime esperienze di gioco che gli adulti, magari saltuari videogiocatori.

 

https://youtu.be/3UaUl8GCcCQ?feature=shared

 

Runa & The Chaikurú Legacy, come detto, non è ancora stato terminato, seppure sia disponibile una demo sulla rispettiva pagina Steam. Gli sviluppatori si sono dovuti affidare alla formula del Kickstarter per finanziare la fase terminale del gioco. Chi volesse finanziarne lo sviluppo avrà tempo fino alla fine di ottobre; inoltre verrà premiato con un sconto sul gioco oppure, non si sa ancora, un possibile NPC in gioco col nome del donatore.

Una data di rilascio non è ovviamente stata ancora annunciata, ma il prodotto sarà disponibile, oltre che per PC, anche per Switch.

Per condividere questo articolo: