Uno sguardo su The Signal

The Signal è un survival della Goose Byte ambientato su un pianeta ricco di misteri, con fauna e flora che interagiranno al nostro passaggio.

 

 

The Signal è un survival in sviluppo dai canadesi della Goose Byte, società fondata nel 2021 all’opera sul suo primo progetto. Il gioco, per genere ed estetica, sembra riprendere il mediocre Icarus – sviluppato dal creatore di DayZ – ma, da quanto mostrato, distaccandosene totalmente ed offrendo un’esperienza ben più significativa ed approfondita.

Nell’universo di gioco l’umanità è alla ricerca di un nuovo pianeta da abitare; sbarcheremo infatti su un pianeta sconosciuto, ma dai tratti molti simili alla Terra. Il nostro compito sarà di studiarne l’ecosistema per accertarci che possa accogliere con favore la vita umana, ma il ritrovamento di strutture artificiali ci impegnerà in un’indagine alla ricerca di altre eventuali forme di vita intelligenti, oltre che metterci in serio allarme. Idea carina che ricorda il buon Subnautica (ottimo survival marino).

 

 

Gli sviluppatori tengono a precisare i tre punti cardine del gioco: esplora, inventa e sopravvivi; queste le principali attività che ci impegneranno nel corso dell’avventura. Numerosi i biomi, ricchi di specifica fauna e flora, che cambieranno ed interagiranno con noi in base al nostro approccio verso la natura. L’esplorazione è resa piacevole grazie all’implementazione in gioco di rover che andremo a personalizzare pesantemente nell’estetica e nelle funzionalità. Il gioco supporta ovviamente la costruzione di edifici ed infrastrutture, consentendoci di costruire il nostro rifugio sul pianeta e di conservare e raffinare le risorse che raccoglieremo e catalogheremo.
Ovviamente nel corso dell’avventura non saremo da soli: per quanto il gioco consenta la partita in singolo, è possibile giocare fino a sedici giocatori in cooperativa PVE.

Il gioco è molto interessante e siamo curiosi di scoprire soprattutto come la natura interagirà al passaggio del giocatore, oltre che di approfondirne i segreti ed i misteri celati sul pianeta.
The Signal è attualmente in sviluppo sia per console che PC ed una data di rilascio non è ancora stata annunciata; ne attendiamo quindi ulteriori evoluzioni.

Per condividere questo articolo: