1428: Shadows Over Silesia è un action-RPG cupo ed atipico

Ambientato in pieno medioevo ma con elementi fantasy, 1428: Shadows Over Silesia vuole proporre una sfida diversa dal solito.

 

 

Il panorama dei giochi di ruolo per PC sta finalmente portando un vento d’aria nuova. Dopo un decennio di titoli unicamente pieni di draghi, nani ed orchi, finalmente ambientazioni diverse vedono la luce per la gioia di chi ama variare.
Uscito da qualche giorno, 1428: Shadows Over Silesia è un gioco di ruolo d’azione ambientato nel medioevo e riprende a grandi linee eventi storici realmente accaduti.

 

 

Nella nostra prova iniziale, il gioco denota una cura delle animazioni degna di nota e un sistema di combattimento più che discreto, mentre stiamo ancora prendendo la mano col sistema di controllo che ricorda molto da vicino dei twin stick shooters (giocare con la tastiera, che permette di gestire meglio l’interfaccia, non è la cosa più immediata).

1428: Shadows Over Silesia inserisce alcuni elementi fantasy (evidentemente non se ne può proprio fare a meno) ma da quanto abbiamo visto finora ci si limita alla magia nera e qualche pozione arcana; per una volta potremo evitare di dover fronteggiare schiere di goblin.

 

 

Il gioco presenta la possibilità di customizzare la difficoltà nei combattimenti e la durata degli eventi a tempo; cosa sicuramente gradita per chi ha meno dimestichezza con le fasi d’azione.

Aspettatevi una nostra recensione nel prossimo futuro; 1428: Shadows Over Silesia potrebbe rivelarsi un titolo interessante da giocare durante il prossimo inverno.

Per condividere questo articolo: