Arriva in estate Jujutsu Kaisen 2

Confermati lo staff e lo studio di animazione MAPPA che si occuperà nuovamente di trasporre le storie del manga scritto da Gege Akutami.

 

 

È stato finalmente comunicato, tramite un video promozionale, che la data di rilascio prevista per la seconda stagione di Jujutsu Kaisen 2 è il 6 di luglio. La stagione verrà trasmessa in anteprima sulle emittenti televisive giapponesi di riferimento e solo in seconda battuta sulle piattaforme di streaming internazionali.

La trasposizione animata è affidata allo studio MAPPA (Chainsaw Man, Vinland Saga, L’Attacco dei Giganti, ecc…). Lo staff è stato riconfermato tutto ad eccezione del posto da Director che vede alternarsi Shōta Goshozono al posto dell’uscente Sunghoo Park. La stagione sarà divisa in due parti che copriranno rispettivamente gli archi narrativi di Kaigyoku/Gyokusetsu e di Shibuya Incident seguendo la storia riportata nel manga di Gege Akutami. La prima stagione e il primo film sono tutti e due disponibili con il doppiaggio italiano. Il manga invece è edito in Italia dal 31 ottobre 2019.

Jujutsu Kaisen è stato molto apprezzato sia in patria che all’estero; questo incredibile entusiasmo ha portato la serie ad essere paragonata, forse in maniera precipitosa, ai mitici Big 3 dell’animazione giapponese. Sicuramente il successo è meritato, ma è forse troppo presto per collocarla tra colossi storicamente importanti come Naruto, Bleach e One Piece.

Per condividere questo articolo: