Lanterna Verde non trova pace

Dopo la fusione tra WarnerMedia e il gruppo Discovery, ed il conseguente stillicidio di progetti DC, resta la domanda: Lanterna Verde si farà?

 

 

Il finale di Arrow aveva lasciato una domanda in sospeso: John Diggle vestirà i panni di Lanterna Verde? Durante l’ottava stagione di The Flash le cose sono cambiate e John Diggle è tornato a vestire i panni di Spartan. Caso chiuso? No, perché il progetto DC di una serie TV sulla pattuglia galattica delle Lanterne Verdi era partito; da quel momento però è calato un preoccupante silenzio.

A causa della fusione tra WarnerMedia e il gruppo Discovery i fan della DC sono stati testimoni di uno stillicidio, con numerosi progetti televisivi e cinematografici finiti nella pattumiera. Lanterna Verde sembrava un candidato eccellente, ma ad agosto di quest’anno la DC ha confermato di credere nel progetto e di confidare nel debutto entro il 2024.

Bastano pochi mesi e la situazione viene stravolta ancora: la serie viene fermata e per giorni rimane appesa ad un filo. Alla fine il nuovo direttivo decide di non cancellare il progetto, ma di rimandare Lanterna Verde in fase di progettazione con un budget inferiore, una nuova storia ed un nuovo protagonista. Sarà veramente tutto finito? Con questi chiari di luna in casa DC non c’è da stare tranquilli.

Per condividere questo articolo: