Collo Di Bottiglia: il mondo visto da Marco Quadri

Collo Di Bottiglia è la graphic novel d’esordio di Marco Quadri che racconta un intreccio di storie dallo stile visionario e ricco di colore.

 

 

Edizioni BD porta in Italia la graphic novel Collo Di Bottiglia, del giovane fumettista ed illustratore Marco Quadri, e che è già stata pubblicata in Francia ottenendo ottimi apprezzamenti dal pubblico transalpino. L’autore bolognese condivide con noi un’immagine visionaria del mondo attraverso un intreccio di storie che andranno a convergere in un collo di bottiglia dal quale non sembra possibile fuggire.

Quadri ci guida in un viaggio psichedelico capace di disorientare, grazie ad un senso di precarietà onnipresente che lascia addosso al lettore la sensazione di essere sempre sull’orlo di una catastrofe annunciata. Attraverso i suoi disegni, l’autore dipinge il mondo moderno in modo folle e colorato, mettendo ben in risalto la frenesia della vita di tutti coloro che arrancano cercando un punto fermo in un marasma di instabilità ed aspettative irrisolte.

Il volume unico di Collo Di Bottiglia è stato presentato in anteprima a COMICON Napoli ed è quindi già disponibile al pubblico. Rispetto a quella francese, l’edizione italiana è stata arricchita da materiali inediti lavorati ed aggiunti dallo stesso Marco Quadri per l’occasione.

Per condividere questo articolo: