Combat Mission Black Sea sbarca su Steam

A sette anni dalla pubblicazione, il titolo Battlefront dedicato alla guerra contemporanea raggiunge il grande pubblico.

 

20210121 blackseasteam 1

 

Grazie ad un accordo fra Battlefront e Slitherine, da oggi Combat Mission Black Sea è disponibile su Steam.
Per chi non conosce la serie, di tratta sicuramente dei migliori giochi strategici dedicati agli scontri a livello di plotone, e Black Sea è probabilmente il migliore in assoluto; lo abbiamo menzionato in passato nei nostri consigli natalizi e ci ripromettiamo di parlarne in modo più approfondito in futuro.

 

20210121 blackseasteam 2

 

Le battaglie si sviluppano a impulsi, dove i giocatori danno tutte le istruzioni necessarie alle proprie truppe e per poi vedere lo sviluppo delle azioni con un minuto in tempo reale dedicato all’esecuzione contemporanea degli ordini senza la possibilità di intervenire.
La resa è fantastica, visto che gli imprevisti e la possibilità di incappare di un’imboscata nemica è altissima.

 

20210121 blackseasteam 3

 

Il meraviglioso Black Sea si affianca su Steam a Shock Force 2, dedicato alla guerra in Irak e che, forse a causa dei suoi scenari piatti e fin troppo aperti, non ci ha entusiasmato.
È plausibile aspettarsi che in futuro arrivino sulla piattaforma di Valve anche i capitoli dedicati alla Seconda Guerra Mondiale ed alle guerre moderne.