Questa estate si torna al muretto dei box con F1 Manager 2022

Frontier Developments è al lavoro sul nuovo manageriale di Formula 1 che dovrebbe uscire fra pochi mesi; riuscirà a scalzare Motorsport Manager?

 

 

Quando ci è arrivata la notizia di un nuovo titolo manageriale ispirato al mondo dei motori siamo rimasti piacevolmente sorpresi, considerando che ad oggi sono pochissimi i titoli del genere. Oltre al vetusto Grand Prix Manager 2, e soprattutto al valido ma migliorabile Motorsport Manager (del quale esiste una mod per gestire un team di MotoGP), di alternative non ce ne sono molte.

F1 Manager 2022 è annunciato per il 30 Agosto 2022 ma ancora non sono disponibili dettagli sullo stile di gioco e nemmeno immagini promozionali. È ovvio che ci sia molta curiosità sul gioco, del quale si sa molto poco; anche il sito ufficiale non fornisce molti dettagli oltre alle generiche frasi di circostanza allineate a cosa solitamente offre un manageriale sportivo. Per questo abbiamo contattato Frontier Developments, che ci ha rapidamente risposto.

 

 




 

F1 Manager 2022 permetterà di gestire un team di F1 in ogni suo aspetto e sarà ufficialmente licenziato (quindi avrà scuderie, sponsor e piloti reali). A proposito di piloti, saranno disponibili anche quelli di F2 e F3, per permettere un mercato piloti migliore. La gara sembra essere impressionante dal punto di vista grafico, come dal trailer uscito proprio due giorni fa.

Anche se il gioco sarà disponibile anche su console, cosa che normalmente mette un punto di domanda sul livello di accuratezza e profondità dei giochi, ci è stato assicurato che F1 Manager 2022 sarà un titolo prettamente simulativo. Ogni aspetto della vita di un team di Formula 1 verrà tenuto in considerazione per la realizzazione del gioco: dalla progettazione della macchina alla gestione del nostro impianto di produzione; dalle trattative con piloti e staff al bilanciamento del budget. Oltre, ovviamente, a quello che riguarda il mettere le gomme in pista.

La nostra speranza è che venga realizzato un gioco profondo ed attento ai dettagli e meno ai fronzoli, ma è veramente troppo presto per farsi un’idea sul gioco. Come detto, non sono disponibili né filmati, né foto, né dettagli sulle sue caratteristiche; non resta che attendere ancora qualche mese e confidare che Frontier Developments, lo stesso publisher di Elite Dangerous, plasmi per il meglio F1 Manager 2022.

Per condividere questo articolo: