I 20 videogiochi consigliati da noi 2018 – parte 1

Per allietarvi le feste i nostri redattori vi propongono una lista di videogiochi da provare. Parola ad Alessandro, e buon gioco!!

 

MerryChristmas SuperMario

 

20 – Killzone 3

Terzo episodio del famoso fps targato Guerrilla, capace di immergerci ancora una volta nel conflitto Isa-Helgast raccontando le fasi finali dello scontro.

 

19 – Alien Isolation

Survival horror in prima persona ambientato nel mondo di Alien, capace di tenervi incollati allo schermo dall’inizio alla fine e rendere il giusto omaggio alla migliore saga fanta-horror che la cinematografia abbia da offrire.

 

18 – E.Y.E. Divine Cybermancy

Fps/rpg caotico e complesso, ma se armati di pazienza capace di immergervi in un mondo dark cyberpunk davvero singolare e affascinante.

 

17 – Arma 3

Terzo capitolo della più celebre saga di fps simulativi, giocato in milsim online magari moddato è l’esperienza definitiva nei simulativi di guerra.

 

20181227 vg arma

 

16 – Forgotten Hope 2

Total conversion di Battlefield 2, un classico degli fps, ambientata nella seconda guerra maniacale, realizzata con una cura maniacale in mezzi ed equipaggiamento e mappe degne di un titolo tripla A.

 

15 – Total War Medieval 2 mod: Third Age

Strategico a turni ambientato nell’universo del Signore degli Anelli, in una delle total conversion più belle di sempre; decidi con quale delle fazioni iconiche della storia combattere.

 

14 – Magic Arena

Ultimo dei veri giochi per pc trattanti il famoso gioco di carte, questo è forse il più riuscito.

 

13 – Red Orchestra 2

Fps hardcore realistico ambientato nella seconda guerra mondiale sul fronte orientale, un gioco di gran qualità e impegnativo, dà il massimo con gli amici!

 

12 – Black Ops Zombie

Poco da dire, mod famosissima e classica della serie Call of Duty, qui ai suoi fasti con mappe indimenticabili come Moon.

 

11 – Metro Last Light

Fps in prima persona tratto dai libri dello scrittore russo Dmitrij Gluchovskij, e recensito non troppo tempo fa sulla Tana, il gioco ci porta in una Russia post-apocalittica, in un viaggio tanto appassionante quanto divertente.

 

10 – Age of Mythology

Strategico in tempo reale veramente gradevole e divertente, con il suo bello stile fortemente ispirato alla mitologia greca.

 

9 – Combat Mission Black Sea

Per chi cerca uno strategico simulativo e difficile troverà in questo titolo pane per i suoi denti. Nella sua nicchia il meglio del meglio che esista.

 

20181221 vg blacksea

 

 

8 – Killzone 2

Fps in prima persona seguito del primo capitolo per PS3, che portò la serie di Killzone al successo raccontando dell’offensiva Isa sul pianeta di Helgan.

 

7 – Company of Heroes 2 mod: Spearhead

Classicone del genere strategico in tempo reale, con questa mod potrete godere di una esperienza ulteriormente perfezionata, con decine di nuove unità, mezzi, costruzioni, abilità specifiche, maggior tatticismo, difficoltà e il micro-management reso più importante.

 

6 – Mass Effect Andromeda

Action rpg che seppur fortemente criticato, a circa due anni dalla sua uscita è capace di trasportarvi in un universo affascinante in un’avventura che non scorderete!

 

20181221 vg andromeda

 

5 – Wargame European Escalation

Negli strategici in tempo reale semplicemente un classico must have!

 

4 – Total war Shogun 2

Uno dei migliori brand nel genere degli strategici a turni, questo capitolo ambientato nel Giappone del 16 secolo è uno dei più riusciti senza dubbio.

 

3 – Battlefield 3

Uno dei titoli più famosi e più belli nel panorama fps online, parla da sé.

 

2 – Hearts of Iron 4 mods: Iron Curtain, Blackice

Strategico in tempo reale che da vanilla non vale decisamente la pena di provare, ma con queste total conversion diventa uno dei migliori giochi che abbia provato, capace di trasportarti dall’inizio della seconda guerra mondiale fino al collasso del polo sovietico, con moltissime meccaniche nuove… da provare!

 

20181221 vg hoi4

 

1 – Killzone

Fps in prima persona per PS2 che dette il via a uno dei mondi più affascinanti di sempre nei videogiochi.

 

20181221 vg killzone

Per condividere questo articolo: