Due proposte interessanti da Star Comics

A settembre escono due nuovi prodotti targati Star Comics; molto distanti tra loro, hanno però catturato l’interesse del pubblico orientale e ci hanno incuriosito.

 

 

Settembre è un mese pieno di uscite per Star Comics, ma due in particolare sono quelle che hanno colpito la nostra attenzione: Your Letter di Hyeon A Cho e Gachiakuta di Kei Urana. Il primo è un prodotto coreano che ha ottenuto un immediato successo sulla piattaforma digitale Webtoon raggiungendo oltre dieci milioni di visualizzazioni. Il secondo invece è un’opera che la Tana del Cobra ha già avuto il piacere di trattare con un articolo contenente le nostre prime impressioni sul lavoro di Kei Urana.

 

 

Il volume unico contenente la struggente storia di Your Letter è in uscita il 13 di settembre. Yi Sori è una ragazza come le altre, ma ha un fortissimo senso di giustizia. Quando vede una compagna presa di mira da gravi atti di bullismo si frappone e prende le difese della sua amica. Questo atto coraggioso la porta a subire a sua volta maltrattamenti ed angherie molto pesanti, al punto da doversi trasferire e cambiare istituto.

Anche nella nuova scuola non è facile per Sori lasciarsi il passato alle spalle. Un giorno trova una lettera anonima sotto al suo banco che le dà consigli e suggerimenti e la fa sentire finalmente parte di qualcosa. Inizia così una “caccia al tesoro” per trovare altre lettere e scoprire chi le ha scritte. Per Sori comincia un’avventura che le farà riscoprire l’amicizia, la gioia e il coraggio di credere in se stessa.

 

 

Gachiakuta esce in anteprima il 27 di settembre proponendo i formati lancio Variant Cover Edition Box e Limited Edition Exclusive Trash Box; ad ottobre invece uscirà la versione Regular del prodotto. Il giovane Rudo è un reietto che vive al confine di una città maestosa, ma che si libera troppo facilmente del superfluo gettandolo via come spazzatura. Il ragazzo viene accusato ingiustamente di un crimine e gettato nel Baratro in cui viene eliminata la spazzatura. Con sua somma sorpresa finisce in un mondo incredibile e scopre di poter estrarre dagli oggetti un potere particolare.

Per condividere questo articolo: