Slayer – War Ensemble


Gli Slayer sono alla fine della loro strepitosa carriera. Gli ultimi dischi non sono stati eccezionali, ma le vecchie perle come War Ensemble restano immortali!

 

20200411WarEnsemble3

 

Parlando degli Slayer in questi tempi di coronavirus, per essere di “attualità”, avrei potuto presentarvi Epidemic, una delle tante perle del mitico Reing In Blood. Ma visto che questa situazione sta iniziando a farsi davvero pesante, preferisco sorvolare e proporvi invece War Ensemble, un altro dei miei pezzi preferiti della band americana.

Seasons in the Abyss, del 1990, è stato forse l’ultimo vero capolavoro del gruppo e la traccia di apertura è uno degli apici della loro discografia. In War Ensemble ci sono tutti gli elementi tipici degli Slayer: la velocità ma anche la parte più cadenzata, la loro proverbiale furia e gli irresistibili stacchi di Dave Lombardo alla batteria. Un altro piccolo compendio di tutto quello che è lo Slayer-sound che tanto ha dato al mondo del metal.

Ora gli Slayer stanno dando l’addio alle scene ma la loro eredità riecheggerà, dirompente, ovunque e per sempre.

Immortali!

 

P.S.

Vi metto il video ufficiale del brano, cioè la versione da studio, ma vi consiglio di andarvi a cercare anche tutte le varie versioni live: il Waaaar Ensembleeee!!! gridato da Tom Araya in apertura è sempre da antologia!

 

20200411WarEnsemble4

 

Album: Seasons in the Abyss, 1990

 

Formazione

 

Tom Araya – voce, basso

Jeff Hanneman – chitarra

Kerry King – chitarra

Dave Lombardo – batteria

 




 

Per condividere questo articolo: