In arrivo Shardpunk: Verminfall

Un gioco di ruolo tattico con un forte accento sulla sopravvivenza della propria squadra, presentato in grafica bidimensionale.

 

 

 

Un trailer piuttosto intenso pubblicato da Retrovibe ci presenta Shardpunk: Verminfall, lavoro dello sviluppatore solitario Clockwork Pile, e ne fissa la data di uscita al 13 aprile 2023. Ambientato in una città caduta in rovina e infestata da ratti giganti, questo gioco di ruolo tattico con combattimenti a turni vedrà il giocatore impegnato non solo in numerose battaglie per sbarazzarsi delle orde di nemici, ma anche immagazzinare risorse utili alla sopravvivenza della propria squadra e all’incremento del proprio equipaggiamento. Frugare i nemici sconfitti ed esplorare ogni anfratto sarà utile per trovare materiali e oggetti di fondamentale importanza, che andranno gestiti con parsimonia e intelligenza.

 

 

Il gioco, presentato con una grafica bidimensionale vecchio stile, si svolge in ambienti decadenti e claustrofobici, che aiutano a calarsi nella sua atmosfera oscura. Dalle prime immagini è chiara quanta cura sia stata posta nell’aspetto gestionale e strategico, ma anche nei combattimenti, che porranno la squadra da noi controllata in opposizione a nemici numerosi ed aggressivi.

 

 

Il gioco sarà disponibile su Steam e GOG, e su entrambe le piattaforme è già possibile scaricare una demo che permetterà di apprezzare le meccaniche di gioco e la pixel art dettagliata.

Per condividere questo articolo: