La prossima stagione di questo strepitoso anime è ancora immersa nel mistero, e arrivano messaggi contraddittori addirittura dalla stessa produzione.
È stato rilasciato il primo trailer di Ranking of Kings: Treasure Chest of Courage, ma c’è qualcosa che non torna. Il video segnala che l’anime in questione è composto da solo un episodio speciale, mentre il sito web riporta invece che il prodotto è strutturato su più episodi come se fosse una stagione. È evidente che c’è stata poca attenzione nello specificare come il prodotto finale verrà presentato al pubblico; purtroppo in questo momento possiamo solo avanzare ipotesi, ma è probabile che “episodio speciale” si riferisca al primo della serie.
La prima stagione di Ranking of Kings è stata una sorpresa più che positiva ed ha conquistato sia il pubblico giapponese che quello internazionale. In Italia è possibile trovare la versione doppiata della prima stagione sulle maggiori piattaforme streaming, mentre è stato annunciato da Star Comics il prossimo rilascio del manga da cui è tratta questa interessantissima trasposizione animata.
Wit Studio, che ha realizzato la prima stagione, è stato incaricato di sviluppare anche questo progetto e sia lo staff che il cast di Ranking of Kings sono stati riconfermati. Per quanto riguarda la trama, sappiamo che sarà raccontata una storia inedita che potrebbe essere considerata alla stregua di uno spin-off della serie originale, ma anche in questo caso le notizie sono piuttosto scarse. L’unica cosa certa è che dal 13 di aprile il prodotto andrà in onda e che è già stato annunciato un immediato doppiaggio per renderlo disponibile al pubblico italiano nel minor tempo possibile.