Kai Hansen – All Or Nothing (Live Wacken 2017)

Dopo più di 30 anni di carriera Kay Hansen sembra sempre in gran forma e non perde colpi. Questa canzone è una delle innumerevoli prove del suo grande talento.

 

20200502allnothing11

 

Nel 1986 fonda gli Helloween, uno dei gruppi storici del metal europeo; nel 1989 i Gamma Ray, che arrivano ad avere la stessa fama e lo stesso successo; nel 1997 gli Iron Savior, che ancora oggi macinano dischi alla grande, anche senza di lui. Nel frattempo prende parte a una miriade di altri dischi e progetti musicali seminando collaborazioni a destra e a manca in tutto il mondo. Insomma, non ci sono dubbi che il chitarrista/cantante Kai Hansen sia uno dei migliori, più prolifici, e più “presenti” autori metal di tutti i tempi.

 

20200502allnothing22

 

Nel 2006, per celebrare i 30 anni di carriera, pubblica quello che è il suo primo vero e proprio disco solista: XXX – Three Decades in Metal. E dal disco live che ne deriva è tratta questa splendida versione di All or Nothing, con ospite la leggiadra (forse troppo, datele qualcosa da mangiare!) cantante francese Clémentine Delauney. In realtà lei è presente anche nella versione originale su disco del brano, ma… io mica la sento! Qui invece il suo contributo è molto più rilevante e impreziosisce una canzone tra le più valide della lunga carriera del musicista tedesco.

 

Album: Hansen & Friends – Thank You Wacken – Live, 2017

 

 

Formazione

 

Kai Hansen – Voce, Chitarra

Eike Freese – Chitarra

Alex Dietz – Basso

Corvin Bahn – Tastiere

Michael Ehré – Batteria

Clémentine Delauney – Voce