Keo si affaccia sul mondo multiplayer con l’ambizione di vedere nelle sue arene dei combattimenti all’ultimo sangue (o bullone).
Il mondo della fantascienza ha da sempre visto storie basate su auto pesantemente corazzate spararsi colpi pesantissimi. Ricorderemo sicuramente tutti i veicoli post-apocalittici di Mad Max, o addirittura le moto a tre ruote di Venus Wars.
Keo vuole rappresentare questi scontri futuristici, portandoli in contorte arene dove cercare di colpire il nemico fino a farlo esplodere.
La struttura del gioco si appoggia ai classici del settore, puntando soprattutto sulla spettacolarità e sui power-up; questi ultimi sono in grado da soli di ribaltare uno scontro che stiamo perdendo.
Il modello di guida, e soprattutto di mira, è affrontabile al momento solo con la tastiera; il joypad si è rivelato assolutamente inadeguato nei nostri test. Fortunatamente i tasti sono rimappabili in modo quasi libero (perché non vengano riconosciuti i tasti del tastierino numerico è un mistero).
Il gioco è in early access ed al momento sono due le modalità di gioco: il team deathmatch e il domination. Il gioco è al momento poco pubblicizzato, quindi il basso numero di giocatori presenti sui server non è una sorpresa. Il consiglio è quello di organizzare una partita con amici che abbiano già il gioco o di organizzarsi sul Discord ufficiale (si possono creare partite private).
Non resta che rimanere alla finestra sperando che Keo possa decollare grazie anche al forte sconto effettuato durante gli ultimi saldi di Steam, nei quali Keo era in vendita a meno di un euro, ed ai continui aggiornamenti che il gioco sta ricevendo in queste settimane.