Il nuovo trailer di S.T.A.L.K.E.R. 2 tranquillizza ed esalta allo stesso tempo

I nostri timori che uno dei migliori videogiochi di sempre vedesse un seguito annacquato sembrano fugati; l’approccio appare fortunatamente lo stesso.

 

 

Con l’opprimente presenza sul mercato di titoli come Call Of Duty e Far Cry che hanno abbandonato ogni profondità di gioco per cercare esclusivamente grafica di alto livello e spettacolarità per i giocatori occasionali, ormai ogni FPS con una resa visiva importante genera un senso di disagio nei giocatori più smaliziati.

L’arrivo di S.T.A.L.K.E.R. 2, annunciato lo scorso anno, ci ha destabilizzato: se il titolo originale ed i suoi mod sono dei capolavori, lo stesso non si può dire dei due comunque discreti seguiti, Clear Sky e Call Of Pripyat. Il rischio di ritrovarci quindi con un nuovo capitolo che lasci a desiderare c’è, ed è forte.

GSC ha da poco rilasciato un nuovo trailer di gioco che finalmente ci consente di vedere il gameplay di S.T.A.L.K.E.R. 2, e la prima impressione è rassicurante. Lo schema di gioco sembra ricalcare la filosofia di Shadows Of Chernobyl, anche se poi il risultato finale sarà visibile solo a gioco completato.

 




 

Per il momento gustiamoci le immagini e restiamo in trepidante ma cauta attesa; e nel frattempo possiamo giocare con mod assolutamente di livello come Priboi Story o Anomaly.

Per condividere questo articolo: