Marble World, giochiamo con le biglie?

Chi non ricorda le gare con le biglie sulla sabbia, in giardino o dentro casa? Con Marble World possiamo rigiocarci sul PC.

 

Fra i titoli recentemente rilasciati in early access, Marble World è sicuramente uno dei più colorati. L’idea di Vector Interactive è quella di creare un sandbox dove poter sperimentare e creare i nostri tracciati per poi far gareggiare tantissime biglie colorate.

 

 

Quando ero bimbo simulavo le gare di sci con le biglie e le piste delle macchinine coi bordi rialzati… All’epoca i campioni erano Zurbriggen e Girardelli, Tomba era ancora lontano a venire. Se avessi avuto la possibilità di creare tracciati come quelli di Marble World sarei impazzito!
Ma anche se non vogliamo fare gare particolari, vedere l’enorme quantità di biglie colorate in movimento è magnetico, ipnotico e rilassante. Marble World potrebbe rivelarsi uno di quei giochi tipo Tracks, dove lo scopo è creare, preparare uno scenario e divertirsi nel vedere le evoluzioni del nostro plastico.

 

 

Lo studio di sviluppo promette di aggiungere funzionalità durante lo sviluppo del gioco; rimaniamo in finestra speranzosi.