Svelato il gameplay di Classified: France ’44

Absolutely Games rilascia finalmente un gameplay che svela le meccaniche del suo strategico a turni di prossima uscita, Classified: France ’44.

 

 

Classified: France ‘44 è lo strategico a turni sviluppato da Absolutely Games ed edito da Team 17. Il gioco segue la ben collaudata linea di altri titoli del suo genere come i ben noti X-COM che negli anni hanno definito la stessa categoria.
Il gioco è ambientato nella Francia occupata dalle truppe tedesche nel momento più cruciale, ovvero i mesi che hanno preceduto lo sbarco alleato avvenuto il 6 giugno del 1944. Nel gioco guideremo partigiani e truppe d’elité infiltrate in Normandia col compito di svolgere azioni mirate di sabotaggio che vadano ad indebolire i tedeschi per l’arrivo degli alleati.

 

 

Classified: France ‘44 integra un sistema morale: saremo degli spietati assassini o sapremo tenere lontano il dito dal grilletto? Ogni azione ha delle conseguenze nel futuro del gioco. Più le nostre azioni saranno efferate e violente e più i nostri avversari saranno determinati a prenderci. Una formula interessante che sembra riprendere altri giochi come Dishonored.
Nelle 45 missioni che andremo giocando ci faremo accompagnare dal nostro fidato manipolo d’uomini che andremo selezionando, addestrando ed armando in base al nostro gusto ed alle nostre necessità. Tutto per avere gli uomini giusti per la missione giusta: dall’assassino silenzioso al solito Rambo di turno.

Il nuovo gameplay appena rilasciato pone bene il riflettore sulle dinamiche appena descritte riuscendo degnamente ad inquadrare un gioco che sembra a tutti gli effetti degno di tutta la nostra attenzione. Classified: France ‘44 è un gioco che continueremo a seguire con interesse sia per la sua struttura che per il sempre interessante sfondo storico, che tra l’altro sembra riportarci indietro ad altri giochi del passato come l’RTS Commandos.

Per condividere questo articolo: